Domande frequenti

- La registrazione è gratuita?
Si, la registrazione è libera e gratuita e non comporta l’assunzione di alcun impegno.

- A chi si rivolge il servizio?
Si rivolge a liberi professionisti, studi associati e società tra professionisti operanti nel settore legale.

- Il servizio rispetta la deontologia forense?
Avvalersi del servizio non comporta violazione alcuna dei doveri e principi deontologici. Il servizio è rivolto solo a professionisti, associazioni o società, dotate delle necessarie competenze professionali che si avvalgono di LtoL come mera forma di collaborazione nell’espletamento dell’incarico ricevuto. In particolare, il professionista che si rivolge ad LtoL intende, attraverso l’ausilio di un collaboratore altrettanto qualificato, ridurre i tempi di adempimento della prestazione professionale.

- Chi sono gli avvocati che collaborano con la community?
La community è composta da avvocati qualificati, regolarmente iscritti in Italia, che operano secondo gli specifici ambiti di competenza. Lo standard qualitativo elevato è garantito dal percorso di valutazione estremamente selettivo che devono superare tutti i candidati per collaborare con la community.

- La richiesta di un atto o di un parere comporta l’assunzione di un impegno all’acquisto?
No, la richiesta consente di ottenere una o più specifiche offerte personalizzate, e non comporta alcun obbligo di acquisto.

- Il servizio è sempre attivo?
Puoi formulare la richiesta di redazione di un atto o parere in qualsiasi momento. Le richieste vengono gestite dalle ore 9.00 fino alle ore 20.00 di ogni giorno lavorativo.

- Da quando decorre il tempo pattuito per la ricezione del servizio?
Il tempo stabilito per la fornitura del servizio decorre dal momento dell’avvenuto pagamento qualora effettuato entro le ore 20.00. Laddove, invece, l’utente completi l’operazione di pagamento in un orario successivo alle ore 20.00, il tempo stabilito per la fornitura decorrerà dalle ore 9.00 del giorno lavorativo successivo.

- Posso apportare modifiche e/o aggiunte all’atto o parere acquistato?
Il documento ti viene inviato in formato Word al fine di consentirti di apportare qualsiasi modifica e/o aggiunta.

- In quanto tempo ricevo l’atto o parere acquistato?
Il documento ti viene inviato nei tempi pattuiti col collaboratore che decorrono dal momento in cui effettui il pagamento.

- Le spese sostenute con LtoL sono deducibili fiscalmente?
Le spese sostenute per l’acquisto del servizio sono interamente deducibili come spese professionali.